News

Berardi-Fiorentina, Commisso non molla la presa. Ma passi importanti anche per Farias

Published on

Commisso vuole portare un altro esterno alla corte di Italiano. Il capitano del Sassuolo resta il preferito ma avanza anche l’argentino

Il nome in cima alla lista era e resta quello di Domenico Berardi che anche se arrivarci è missione tutt’altro che semplice. Anzi. Ogni giorno che passa infatti fa sì che il Sassuolo si irrigidisca. Visto che si ritrova con sempre meno tempo a disposizione per trovare un eventuale sostituto. Scrive il Corriere Fiorentino.

Anche se la richiesta iniziale (vicina ai 40 milioni) è sembrata più che altro la mossa di chi vuol scoraggiare gli acquirenti del talento mancino. Eppure la Fiorentina non ha mollato la presa e forte del gradimento del calciatore sta cercando la formula giusta per convincere i neroverdi. Berardi in questi giorni ha avuto anche più di un contatto col suo grande amico Benassi.

Certo, serve il via libera di Rocco Commisso. Del resto i soldi li mette lui, e dev’essere quindi il presidente ad autorizzare un investimento che comunque non sarebbe inferiore ai 30 milioni. Ai quali ovviamente andrebbero aggiunti quelli per l’ingaggio del calciatore. Una decisione in tal senso arriverà nelle prossime ore ma parallelamente i dirigenti viola lavorano anche alle alternative.

La prima strada da questo punto di vista porta sempre a Riccardo Orsolini, mentre la carta da giocarsi last minute sarebbe il prestito dallo Sporting Lisbona di Gonzalo Plata. Occhio però anche ai movimenti di Burdisso. Nelle ultime ore ha mosso passi importanti verso Facundo Farias, argentino classe 2002 di proprietà del Colon. Costa circa 10 milioni. Ed è uno dei talenti più apprezzati del calcio sudamericano.

184 Comments

Popular Posts

Exit mobile version