Iachini riparte con un punto importante: Fiorentina a quota 30 punti, ottime notizie da Cagliari. E Dusan è consapevole dei propri mezzi
Vlahovic ha fatto tredici, ma anche la Fiorentina può ritenersi soddisfatta del pareggio contro il Genoa. Per quasi un tempo i viola hanno giocato con un uomo in meno per l’espulsione di Ribéry. Beppe Iachini riparte col piede giusto, scrive il Corriere Fiorentino.
RIPARTENZA. La prima delle ultime dieci battaglie permette alla sua squadra di raggiungere quota trenta punti, allungando di una lunghezza sul Cagliari terzultimo.
CONSAPEVOLEZZA. L’azione del pareggio è sull’asse Castrovilli-Vlahovic: Dusan in un istante colpisce il pallone mirando il secondo palo. Una rete da centravanti navigato, rispetto a qualche tempo fa sembra aver preso consapevolezza della sua forza fisica oltre che dei mezzi tecnici di cui mai nessuno ha dubitato. La partita però comincia in salita per la Fiorentina. Nemmeno un quarto d’ora dal fischio di inizio e il Genoa passa in vantaggio. Il gol di Destro arriva su una sponda di Scamacca ma è figlio anche di una disattenzione di Martinez Quarta e Milenkovic, spaesati nella manovra rossoblù.
Di
Redazione LaViola.it