Connect with us

News

‘Beppe does it better’: nel 2020 viola 8a in A. Iachini e i numeri, per tenersi la sua Fiorentina

Iachini

Nel 2020 la Fiorentina con Iachini avrebbe l’ottavo rendimento in Serie A. Il tecnico gigliato prova a tenersi stretta la panchina viola

Per quanto sia difficile parlare di pallone in un momento in cui l’Italia continua a lottare per combattere questo maledetto virus, c’è anche chi per forza di cose lo deve fare. E tra questi c’è anche la Fiorentina, che dopo la battaglia al coronavirus tornerà sui campi per migliorare la sua classifica e iniziare a programmare il futuro.

IACHINI. Tante le incognite, per l’anno prossimo, che passeranno per forza di cose da come questa stagione si concluderà. Tra queste c’è anche il tecnico. Beppe Iachini, la sua missione, l’aveva chiara fin da quando è arrivato a sedersi sulla panchina di una delle sue squadre del cuore: portare la barca viola in porto, e mantenere la categoria. Cosa che poteva apparire scontata, visti i valori in campo, ma che in realtà non lo era affatto. E i numeri gli danno ragione.

OTTAVO POSTO. Da quando ha potuto disputare il primo match di campionato del 2020, con lui al timone, la Fiorentina ha ottenuto 13 punti in 9 gare. Nell’anno solare, al momento, il suo andamento varrebbe l’8° posizione assoluta in campionato.

dati transfermarkt

 

DIFESA E NON SOLO. Certo, c’è chi come Inter, Sassuolo e Samp hanno una partita in meno rispetto ai viola, con i neroverdi impegnati contro l’Atalanta e Inter e Samp tra loro. Poco o nulla, dunque, cambierebbe stando ai semplici numeri.  Lazio, Hellas e Juve sono le uniche squadre ad aver subito meno reti della Fiorentina, dato che testimonia come Iachini abbia aggiustato la difesa. E solo Lazio, Atalanta e Verona hanno perso meno partite della stessa squadra gigliata.

FUTURO. Molto, come detto, dipenderà da come la Fiorentina concluderà la sua stagione. Già di per sé condizionata da una pandemia globale, dal moltiplicarsi dei casi all’interno dello stesso spogliatoio gigliato, e con un tour de force che alla ripresa non agevolerà il lavoro della Fiorentina, come di tutti gli altri club del resto. Ma stando ai semplici numeri, al momento l’andamento di Iachini è tutt’altro che da ignorare. Anzi. Beppe proverà a tenersi la sua panchina. Starà a lui confermare quanto di buono fatto fin qui, e perché no anche migliorare media punti, gioco e prestazioni. Il futuro, che nelle idee di Commisso è e deve essere ambizioso, è ancora tutto da scrivere.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

2
0
Lascia un commento!x