News
Bennacer è il regista che vuole Montella, ma c’è da battere il Lione
Il giocatore dell’Empoli è il giocatore che la Fiorentina vuole per dare un nuovo volto al suo centrocampo ma c’è anche l’interesse del club francese
Per la Fiorentina l’interesse a centrocampo si concentra sempre più sul giovane algerino Ismael Bennacer (1997) che secondo Montella potrebbe ben indossare il ruolo di regista per ridisegnare il reparto. Il problema è che anche Sylvinho, allenatore del Lione terzo in Ligue 1 e qualificato per la prossima Champions League, ha esattamente lo stesso pensiero e all’Empoli questo ovviamente non dispiace: lotta quindi tosta per i viola, che all’inizio della prossima settimana incontreranno tutte le pretendenti decise a prendersi Veretout.
La Fiorentina, come riporta il Qs-La Nazione, ha già esposto il cartellino con il prezzo (30 milioni) e da lì non intende muoversi. Ancora su Bennacer, uno dei migliori con l’Algeria sbarcata negli ottavi di coppa D’Africa e quindi soggetto a possibili oscillazioni di mercato in base a prestazioni e percorsi che ancora non possono essere previsti: l’Empoli chiede 12 milioni, a favore dei viola c’è il forte interesse della società di Corsi per il giovane esterno sinistro David Hancko.
Quindi è evidente il vantaggio che i viola (considerati i favoriti dai media francesi per acquistare Bennacer) ci sia un piccolo vantaggio. Da ricordare che l’Arsenal – da cui l’Empoli ha acquistato Bannacer – è titolare di una clausola che gli permetterebbe di avere la precedenza su altre offerte per riprendersi il giocatore. Ma finora non risultano mosse degli inglesi in questo senso.
