Connect with us

Notizie

Benevento, Inzaghi: “Salvezza? Mi preoccupa la qualità di Cagliari e Torino. Coi viola…”

L’allenatore dei sanniti parla dopo l’1-1 di oggi con lo Spezia, mentre sabato ospiterà la Fiorentina

L’allenatore del Benevento, Pippo Inzaghi, ha parlato a Sky dopo l’1-1 con lo Spezia. Sabato prossimo la sfida contro i viola. Oggi il primo gol in A di Gaich: “Il ragazzo ha 20 anni e non bisogna caricarlo di troppe responsabilità. Aveva bisogno di allenarsi e di capire il calcio italiano. Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene, poi siamo calati causa stanchezza. Gaich è stato bravo, ma sapevo che aveva 60 minuti sulle gambe. 3-5-2? E’ stata una scelta dettata dal fatto che non avevamo terzini disponibili. Oggi il 3-5-2 poteva darci compattezza ma non è nelle nostre corde. In emergenza abbiamo adattato Improta a Tello sulle fasce e sono stati bravi. Loro hanno meritato il pari, sapevamo che sarebbero venuti fuori nella ripresa”.

“Lite Schiattarella-Insigne? Il patron ha già detto tutto. Erano nervosi. Noi gli vogliamo bene, martedì torneranno con noi. Non è successo assolutamente nulla. Abbiamo bisogno di tranquillità. Pensiamo solo al calcio. Abbiamo 26 punti e dobbiamo crederci fino alla fine. Proveremo a salvarci fino all’ultimo. Della lotta salvezza mi preoccupa la qualità di squadre come Cagliari e Torino, dei miei ragazzi non mi preoccupa nulla. Loro da un anno e mezzo fanno grandi cose. Sapevamo che avremo sofferto. Forse l’andata ci aveva un po’ illuso ma noi siamo rimasti con i piedi per terra. Forse noi e lo Spezia abbiamo sparigliato un po’ le carte, in pochi ci avrebbero creduto”.

Ai microfoni di Offside poi altre parole, riportate da Ottopagine: “La squadra ha avuto grande compattezza, d’altronde cercavamo questo a causa delle assenze. Volevamo portare a casa il più possibile in questo momento, considerate le assenze e il giorno in meno per recuperare. Abbiamo fatto bene nel primo tempo, senza mai rischiare. Nella ripresa abbiamo subito la loro pressione, peccato per quel rimpallo che ha portato al gol di Verde. Speriamo di recuperare qualche calciatore perché sabato avremo un’altra partita molto importante”.

“Tello e Improta devono essere ringraziati. Non avevamo terzini, quindi sono stati fondamentali. Gaich bisogna gestirlo bene. E’ stato bravo, non dobbiamo dargli troppe responsabilità ma ha dimostrato bene cosa sa fare”.

“Torneremo a giocare come abbiamo sempre fatto. C’è stato il cambio di modulo perché avevamo pochi calciatori. Improta e Tello si sono sacrificati, non avrebbe avuto senso metterli come terzini. Era importante vedere una reazione e questa squadra ce l’ha data: sono contento”.

“Ci sono dei momenti in cui puoi giocare bene e vincere. Adesso dovevamo cercare di portare il massimo in qualsiasi modo. Ero consapevole che con questo sistema avremmo giocato meno bene, ma sicuramente ci sarebbe stata una compattezza diversa e con un pizzico di fortuna si poteva anche vincere. Ci portiamo a casa questo. La squadra è stata brava sotto il punto di vista della voglia e del combattimento”.

“Infortuni? Penso che per Depaoli e Letizia ci vorrà un po’ di tempo. Dobbiamo rimboccarci le maniche contro Fiorentina e Juve, poi speriamo di recuperare il gruppo al completo dopo la sosta per affrontare al meglio il rush finale”.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

2
0
Lascia un commento!x