Connect with us

Rassegna Stampa

Benevento, Inzaghi cambia. In trincea per tornare a fare punti

Inzaghi - Benevento

Il Corriere dello Sport in edicola stamani racconta del cambiamento tattico che ha in mente Inzaghi per tornare a fare punti salvezza

Ci sono due buone ragioni per mettere mano alla squadra che ha ceduto di schianto contro lo Spezia. La prima è la possibilità di trovare maggiore equilibrio nell’undici che scenderà in campo al Franchi, la seconda è il recupero di qualche giocatore importante che può dare una grossa mano per uscire fuori dal momento di impasse. Quello che non cambia è l’assetto. Il 4-3-2-1 è collaudato, i giocatori hanno da tempo assimilato schemi e mentalità. Cambia qualche interprete. Giocoforza. Si rinforza la difesa col rientro a sinistra di Federico Barba. Il difensore romano ha superato brillantemente l’infortunio e si ripropone per un posto nell’undici base. Inzaghi lo piazzerà a sinistra nella linea a quattro. Possibile che cambi anche l’interprete di destra. C’è capitan Maggio che scalpita e giocherebbe volentieri sul campo che l’ha visto protagonista ben 17 anni fa. Al centro è salda la coppia Glik-Caldirola.

Possibili anche due cambi sulla destra dello schieramento d’attacco e a centrocampo. Il moldavo Ionita potrebbe andare a ricoprire, come ai vecchi tempi di Verona, il ruolo di esterno offensivo, garantendo maggiore copertura e consentendo di inserire in mediana un mastino come Perparim Hetemaj, rimasto ai margini in questo primo scorcio di campionato. La grinta del finnico di origine kosovara può tornare molto utile a Inzaghi in una partita che bisognerà giocare col coltello tra i denti. Una soluzione che non snaturerebbe il gioco della strega, ma le consentirebbe maggiore solidità in mezzo al campo. Al posto di Dabo è pronto il colombiano Tello, meno fisicità più ritmo.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

6
0
Lascia un commento!x