News

Da Benassi a Sottil, in tanti in cerca di una chance. E con il calendario compresso…

Published on

Il Corriere dello Sport-Stadio analizza stamani la situazione di alcuni singoli viola. Quelli in cerca di riscatto dopo una stagione tra luci ed ombre

Prendiamo Marco Benassi, 20 presenze (16 in campionato e 4 in Coppa Italia) e 3 gol (1 in Serie A e 2 in Coppa Italia) finora: record non da buttare e però nemmeno esaltante per uno che l’anno scorso ha tenuto la squadra viola spesso su da solo, “pagando” prima l’impiego simultaneo di Pulgar e Badelj con Montella, poi l’arrivo di Duncan al mercato di gennaio. Insomma, c’è parecchio affollamento nella sua zona di competenza, ma Benassi ha 26 anni ed è stato (è) un investimento che la Fiorentina vuole mettere a frutto: lui non aspetta altro. Prendiamo Riccardo Sottil, 15 partite disputate tra campionato e Coppa per complessivi 562 minuti appena. Qualità tecniche, corsa e autostima in doti massicce, mordeva il freno prima, figuriamoci adesso che quest’emergenza sanitaria gli ha tolto lo sprint per essere protagonista. Obiettivo rimandato al nuovo via libera e c’è da credere che Sottil si farà trovare ancora più pronto e più motivato ad un’eventuale chiamata di Iachini. Anche lui non aspetta altro.

SPRINT FINALE. Nel “conto” mettiamoci Ghezzal (12 presenze totali), Ceccherini (9) e Venuti (9) con 354’, 546’ e 410’ minuti giocati rispettivamente, tre che prima dello stop in un giudizio comunque parziale per quanto indicativo avresti detto con un piede (e mezzo) fuori dal progetto della Fiorentina del futuro. Magari la rimonta resta difficile e complicata, specie compatibilmente con le occasioni che avranno a disposizione, ma il calendario compresso potrebbe essere un loro alleato prezioso per trovare spazio e mettersi in vetrina: se le gerarchie sono stabilite, di sicuro la ripartenza offrirà nuove occasioni a tutti.

3 Comments

Popular Posts

Exit mobile version