Pioli chiede gol ai suoi per rincorrere l’Europa. Chiesa ha già raggiunto quota 10, ora puntano la doppia cifra anche Simeone, Benassi e Muriel.
L’obiettivo è la doppia cifra di gol, quota 10 e non solo. Ovviamente moltiplicato per tre, perché sono almeno tre, senza contare Chiesa l’apripista, quelli chiamati a trascinare la Fiorentina una rete dietro l’altra verso l’Europa. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
CHOLITO. Giovanni Simeone, che ha spezzato un’astinenza forzata dal gol che durava dal 16 dicembre scorso, 437 maledetti minuti, in un colpo solo ha messo il sigillo sulla prima doppietta in maglia viola (la quarta in Italia) e, con il 7-1, sulla rete numero 5.300 della Fiorentina in tutte le competizioni. Sono 6 gol fin qui, ancora pochi. Per migliorare i 15 dell’anno scorso, dovrà segnare altre 10 reti.
RADDOPPIO. Fino a pochi mesi fa, il suo record di gol in una stagione era stato di 5 reti. Benassi, però, è già arrivato a quota 8: 7 in A, 1 in Coppa con la Roma.
A RAFFICA. Muriel ha invece già eguagliato il numero di reti spagnole: quattro i gol segnati tra campionato e Coppa Italia in viola, esattamente come al Siviglia, nelle pochissime occasioni avute quest’anno. Il suo record da provare intanto ad avvicinare resta quello raggiunto con la Sampdoria, 2016/17, 13 centri totali. Di certo c’è che con il suo arrivo, il potenziale offensivo della squadra viola ha trovato la giusta cassa di risonanza: 16 i gol nelle ultime 4 partite giocate tra Coppa e campionato contro i 25 dell’intero girone d’andata.
Di
Redazione LaViola.it