Il centrocampista viola Benassi parla degli attaccanti viola: “Simeone-Chiesa lavorano tanto ogni giorno sull’intesa. Miglioreranno. Pjaca? Deve essere più libero di testa”
Parla così il centrocampista viola Marco Benassi al Corriere Fiorentino:
Pjaca? «È un ragazzo molto emotivo, ma vi racconto un aneddoto: prima della partita col Frosinone ci ho parlato perché anche io l’avevo visto un po’ così. Dopo la Roma era triste, si sentiva responsabile per il gol di Florenzi, perché doveva marcarlo lui. Gli ho detto che deve mettere un punto, lasciando perdere se fino ad oggi non ha reso per quanto poteva. Gli ho detto che la Fiorentina lo ha preso perché sa che può farci fare il salto di qualità e che quindi deve giocare libero. Prendi e vai, punta l’uomo, rischia, se perdi palla ci siamo noi».
Simeone? «Soffre perché gli manca il gol. È normale, ma deve pensare alla squadra, e il gol arriverà. Giovanni, comunque, è uno dei più forti mentalmente. State sicuri che appena farà il primo non si fermerà più».
Intesa Simeone-Chiesa? “Sul campo si allenano ogni giorno, miglioreranno. E anche il loro rapporto è ottimo. Non credo sia un problema. Ripeto. È solo che Giovanni deve ritrovare tranquillità».
Bologna, poi Juve. Pensate già alla sfida con Ronaldo? «Sarà una partita speciale, ma sinceramente stiamo pensando solo al Bologna. Vogliamo vincere a tutti i costi. Solo così potremo preparare al meglio la gara con la Juve».
Di
Redazione LaViola.it