Il centrocampista gigliato: “Sono ancora rammaricato per l’occasione fallita con la Lazio, poteva indirizzare la partita“
“L’obiettivo e’ migliorare lo scorso anno e quindi arrivare in Europa”. Non si nasconde Marco Benassi, ‘capocannoniere’ con 3 gol di una Fiorentina che ha voglia di riaffacciarsi oltre confine. “Sappiamo che essendo una squadra giovane dobbiamo migliorare tanto e da tanti punti di vista ma stiamo lavorando per quello”, continua ai microfoni di Sky Sport il centrocampista viola. Ma per puntare all’Europa bisogna anche cominciare a fare punti fuori.
Fin qui la squadra di Pioli e’ stata un trattore fra le mura del Franchi ma fragile in trasferta, “forse perché in casa abbiamo tutta la nostra gente che ci aiuta mentre fuori abbiamo finora trovato sempre squadre forti. Certo, un po’ di rammarico c’e’, tranne il secondo tempo di Napoli abbiamo fatto sempre buone prestazioni e l’unico punto raccolto (contro la Samp, ndr) è poco per quanto fatto. Dovevamo portare a casa qualche punto in più ma ora lavoriamo per ripartire forte col Cagliari”.
“Io goleador? Ho ancora un po’ di rammarico per l’occasione che ho fallito contro la Lazio, ma di certo non potevo tenere la media gol di inizio anno… Ripeto, il dispiacere c’è ancora per la chance mancata a Roma, perché poteva indirizzare il match. Adesso testa alla partita contro il Cagliari”. La Fiorentina ha perso con Napoli e Inter, due squadre che, secondo Benassi, “sono molto forti e potranno provare a impensierire la Juventus“. I bianconeri “sono partiti forte ma il campionato è lungo e può succedere di tutto, mancano ancora tante partite”. (fonte Repubblica)
Di
Redazione LaViola.it