Connect with us

Rassegna Stampa

Benassi ‘grazia’ Wallace e la Lazio. Nel finale assedio viola, ma non basta

Il centrocampista si fa parare da Strakosha un’occasione d’oro. Nella ripresa predominio Fiorentina, ma la Lazio non crolla.

In queste partite, di solito, chi segna per primo vince. La partita è girata a favore della Lazio perché Benassi non è riuscito a sfruttare l’assist involontario di Wallace. Un vero regalo, salvato da una prodezza di Strakosha. Immobile, invece, ha infilato Lafont sul secondo palo dopo l’angolo di Leiva e la correzione di Radu. Così scrive Il Corriere dello Sport.

RIPRESA. La ripresa è stata tutta viola, come testimoniato dalle cifre, addirittura il 68% di possesso palla (60% nel totale), 19 cross, 15 tiri (solo 5 nello specchio) e ben 65 duelli vinti contro i 51 della Lazio, in evidente flessione atletica nell’ultima mezz’ora. Pioli ha avuto buone risposte da Edmilson (al posto di Benassi) e da Sottil, entrato forse troppo tardi. Le occasioni più nitide sono state create dopo l’intervallo quando ha sistemato Chiesa a sinistra. L’ultimo cambio (Berisha-Immobile) è stato interpretato forse come un segnale di paura dalla Lazio, tutta rintanata in area. Anche e soprattutto per stanchezza. Nove minuti di pura sofferenza, tre occasioni fallite dai viola e Inzaghi ha tagliato il traguardo. 

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

9
0
Lascia un commento!x