News
Benassi esce allo scoperto: “Vogliamo l’Europa, la Roma può essere la svolta”
Il centrocampista viola, attuale bomber della squadra, si racconta tra presente e futuro. Anche in chiave Nazionale
Lunga intervista di Marco Benassi al Corriere dello Sport-Stadio. Eccone alcuni passaggi significativi, partendo dal fatto che è proprio il bomber della Fiorentina: “E’ una sensazione completamente nuova, assolutamente positiva da vivere. Nel mio ultimo anno a Torino avevo segnato due volte per due partite consecutive, quattro reti concentrate in un mese. Adesso sono a un solo gol dal mio record personale in Serie A, 5. Sicuramente il merito va alla nostra filosofia di gioco. Pioli ci chiede questo fin dall’allenamento, ovvero il coinvolgimento di tutta la squadra, con la licenza concessa alle mezzali di spingersi più in avanti, anche per inquadrare la porta. La Fiorentina per arrivare al risultato ha bisogno di costruire gioco: per farlo non possiamo prescindere da nessuno”.
Sul punto di Torino: “Alla fine, siamo riusciti a mettere insieme un punto fondamentale, al termine di una partita assolutamente non semplice. Abbiamo imparato tanto: il livello delle dirette concorrenti per lo stesso nostro obiettivo, un piazzamento in Europa, si è alzato molto, ma siamo pronti a dare battaglia. Sappiamo dove vogliamo arrivare. Dove? In Europa, dove non siamo riusciti a tornare la passata stagione, nonostante gli otto risultati utili consecutivi, di cui sei vittorie a fila”.
Sulla Roma: “Ci aspetta una partita importantissima, contro una grande squadra. Dovessimo riuscire a centrare il successo aumenterebbe in maniera importante la consapevolezza nelle nostre potenzialità e l’autostima del gruppo. Dovremo essere cinici, sfruttare ogni occasione e far valere il peso della territorialità. Da qui, da casa nostra, non si deve passare“.
