Connect with us

Notizie

Benassi: “Contento di lavorare con 3 portieri italiani a Firenze. Mi piace Falcone, Provedel interessante”

Le dichiarazioni del preparatore dei portieri viola

Il preparatore dei portieri della Fiorentina, Massimiliano Benassi ha parlato a La Gazzetta del Mezzogiorno: “Affrontare il Lecce è un’emozione particolare, questa volta lo è stato ancor di più perché ho ritrovati i giallorossi in serie A. È stata l’occasione per incontrare tanti amici, nel corso della mia esperienza a Lecce ho attraversato tre diverse proprietà, da ultima quella attuale. Ho avuto il piacere di salutare il presidente Saverio Sticchi Damiani, dirigenti e collaboratori, tutta gente che mi ha lasciato degli ottimi ricordi. Faccio il tifo per la salvezza del Lecce, penso e spero che possano raggiungere presto l’obiettivo”.

FALCONE. Falcone lo seguo da un po’ di tempo, è davvero un bel portiere e mi piace il suo modo di interpretare il ruolo. Adesso ha avuto anche la convocazione in nazionale, è un risultato molto importante che ha saputo meritarsi per quello che ha fatto finora. Sono davvero contento quando vedo che i bravi portieri italiani iniziano ad avere l’attenzione meritano”. 

PORTIERI ITALIANI. La scuola italiana un tempo era considerata la più forte, oggi però se vedo i portieri di molti top club italiani sono tutti stranieri, basti pensare a Inter, Juventus, Milan o Roma. La Lazio in Provedel ha trovato un ragazzo molto interessante. Io faccio il tifo per gli italiani e per la scuola italiana, che credo ancora sia la migliore. Qui a Firenze ho la fortuna di poter lavorare con tre bravi portieri italiani come Terracciano, Sirigu e Cerofolini e sono davvero contento”. 

SERIE A.Mi sembra che ci siano due campionati in uno. Nella parte alta della classifica c’è il Napoli che sta dominando, sta facendo qualcosa di straordinario e si sta involando verso la vittoria dello scudetto. È una squadra fantastica, allenata molto bene, con alle spalle una società che lavora da anni attorno a questo progetto e quest’anno si sta accingendo a raggiungere questo traguardo molto importante. Dietro la squadra di Spalletti ci sono le inseguitrici, che però sono molto staccate. Nella parte destra della classifica, invece, vedo che c’è maggiore bagarre e la lotta è più aperta, anche in chiave salvezza”. 

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

3
0
Lascia un commento!x