Vai al contenuto
×

Benassi: “Contento di lavorare con 3 portieri italiani a Firenze. Mi piace Falcone, Provedel interessante”

Le dichiarazioni del preparatore dei portieri viola

Il preparatore dei portieri della Fiorentina, Massimiliano Benassi ha parlato a La Gazzetta del Mezzogiorno: “Affrontare il Lecce è un’emozione particolare, questa volta lo è stato ancor di più perché ho ritrovati i giallorossi in serie A.

È stata l’occasione per incontrare tanti amici, nel corso della mia esperienza a Lecce ho attraversato tre diverse proprietà, da ultima quella attuale. Ho avuto il piacere di salutare il presidente Saverio Sticchi Damiani, dirigenti e collaboratori, tutta gente che mi ha lasciato degli ottimi ricordi.

sponsored

Faccio il tifo per la salvezza del Lecce, penso e spero che possano raggiungere presto l’obiettivo”. FALCONE. “Falcone lo seguo da un po’ di tempo, è davvero un bel portiere e mi piace il suo modo di interpretare il ruolo. Adesso ha avuto anche la convocazione in nazionale, è un risultato molto importante che ha saputo meritarsi per quello che ha fatto finora.

sponsored

Sono davvero contento quando vedo che i bravi portieri italiani iniziano ad avere l’attenzione meritano”. PORTIERI ITALIANI. “La scuola italiana un tempo era considerata la più forte, oggi però se vedo i portieri di molti top club italiani sono tutti stranieri, basti pensare a Inter, Juventus, Milan o Roma.

La Lazio in Provedel ha trovato un ragazzo molto interessante. Io faccio il tifo per gli italiani e per la scuola italiana, che credo ancora sia la migliore. Qui a Firenze ho la fortuna di poter lavorare con tre bravi portieri italiani come Terracciano, Sirigu e Cerofolini e sono davvero contento”.

sponsored

SERIE A. “Mi sembra che ci siano due campionati in uno. Nella parte alta della classifica c’è il Napoli che sta dominando, sta facendo qualcosa di straordinario e si sta involando verso la vittoria dello scudetto. È una squadra fantastica, allenata molto bene, con alle spalle una società che lavora da anni attorno a questo progetto e quest’anno si sta accingendo a raggiungere questo traguardo molto importante.

Dietro la squadra di Spalletti ci sono le inseguitrici, che però sono molto staccate. Nella parte destra della classifica, invece, vedo che c’è maggiore bagarre e la lotta è più aperta, anche in chiave salvezza”.


Lascia un commento