Connect with us

Notizie

Benassi: “Dopo il cambio di proprietà a Firenze è stato tutto in salita, ma la responsabilità è mia”

Benassi

Le dichiarazioni del centrocampista viola in prestito al club grigiorosso

Il centrocampista della Fiorentina in prestito alla Cremonese, Marco Benassi ha parlato in conferenza stampa: “L’impatto è stato veramente positivo: ambientarsi è stato facilissimo, ho trovato un gruppo molto disponibile e mi ha fatto sentire come se fossi qui da tempo. Con il mister ho parlato immediatamente, cercando di capire qual è la sua idea di calcio. Ho seguito molte partite, a me in una squadra piace trovare gente motivata, che ha voglia, che non molla mai, e qui non c’è un ragazzo che non molli mai, e che non creda in quello che facciamo, e questa è la base”.

CLASSIFICA. “Noi crediamo molto in quello che facciamo, ogni giorno lavoriamo per cercare di cambiare la situazione, ora cerchiamo la prima vittoria per poi costruire quello che sarà il futuro”.

GOL. “Sono un giocatore a cui piace molto il gol e sì, ne ho segnato qualcuno in carriera. Mi manca la gioia del gol, ma la prima tappa era cercare la continuità e lo stato di forma giusto. Per quanto riguarda le mie condizioni, lo staff mi ha aiutato molto e mi ha dato subito minutaggio. Ora fisicamente sto bene e sono qui per dare una mano ai miei compagni”.

RIMPIANTI. “Parlare di rimpianti forse è esagerato, dopo il secondo anno alla Fiorentina dove avevo chiuso con 9 gol tra Coppa e Campionato doveva andare diversamente, mentre io mi sono trovato fuori con il cambio di proprietà e da lì è stato tutto in salita. Comunque ho sempre detto quell’estate che volevo rimanere, quindi la responsabilità è mia; magari avrei potuto trovare qualcos’altro se l’avessi cercato. Ma lì mi sentivo a casa, mi sentivo dentro al progetto, ma le cose sono andate diversamente”.

FUTURO. “Al futuro non penso mai, penso molto al presente. Il mio obiettivo è quello di aiutare i miei compagni, di cercare la prima vittoria, poi per il resto è presto per parlare del futuro”.

COPPA ITALIA.  “In Coppa Italia la soddisfazione per il traguardo raggiunto è tanta, nessuno al mondo avrebbe scommesso sulla Cremonese in semifinale battendo Napoli e Roma. Sono risultati che dovrebbero farci credere in noi stessi perché non arrivano per caso”.

15 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

15 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

15
0
Lascia un commento!x