Rassegna Stampa

Beltran sogna una notte per il grande salto: la sfida a Lautaro per provare a conquistare Firenze

Published on

Il 9 argentino della Fiorentina sta crescendo ma deve trovare ancora la gara della svolta: sogna di riuscirci contro l’Inter

Lautaro Martinez è un’altra cosa e lasciamolo stare. Cioè, un altro attaccante e soprattutto un altro fattore realizzativo, non fosse che per i 123 gol segnati con la maglia dell’Inter che lo mettono su livelli per ora nemmeno inarrivabili: inimmaginabili. Però, anche solo per esaltare il senso della competizione e lo spirito emulativo, Lucas Beltran stasera ha l’occasione perfetta: il connazionale è di e su un altro livello, ma un attaccante argentino forte ce l’ha anche la Fiorentina. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

SPECIAL. Intendiamoci: Beltran non si valuta stasera e neppure è Beltran contro Lautaro, ma Fiorentina contro Inter. Ma la partita ha quel qualcosa in più al suo interno. Consapevolezza nei propri mezzi, entusiasmo e valori sparsi aggiunti qua e là prodotti da una vittoria (per la squadra) e da un gol (per chi lo segna). Ecco perché l’appuntamento vale così tanto per la Fiorentina e ancora di più per l’ex River Plate, consapevole di essere di fronte a un crocevia fondamentale per completare il proprio percorso di inserimento. Sempre senza voler fare paragoni e semplice riferimento nel segno del ruolo e della provenienza in comune, la carriera di Gabriel Omar Batistuta, anzi meglio l’epopea per diventare simbolo a Firenze, è cominciata con un gol alla Juventus, il 26 gennaio 1992. Ma a Beltran basterebbe fare quanto fatto contro Verona e Monza, oppure contro l’Udinese. Importante e decisivo per la Fiorentina.

SFIDA. Consapevole ancora di essere lontano da quello che tutti si aspettavano, probabilmente lui per primo: sei gol mettendo insieme campionato e Conference League sono pochi a questo punto della stagione. A Beltran serve la serata speciale: l’Inter e la sfida (a distanza) con Lautaro Martinez rappresentano lo “sparo” ideale per trasformare i blocchi in catapulte.

6 Comments

Popular Posts

Exit mobile version