Rassegna Stampa

Beltran l’attaccante a tutto campo: il gol premia i suoi sforzi

Published on

L’argentino ha trovato il suo primo gol su azione in campionato con la maglia viola: ora serve continuità

Il primo gol su azione in campionato (l’altro finora all’attivo era stato su rigore contro la Salernitana) è stato pesante che più non si può, perché è servito alla Fiorentina per superare il Verona e prendersi tre punti di platino, a proposito di peso specifico: Lucas Beltran non poteva scegliere giorno migliore per lasciare il segno. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Un gol con un tiro, segno eloquente di quella incisività che è dote fondamentale per chi come lui sta cercando di imporsi in un Paese nuovo e in un calcio nuovo, in quella valorizzazione definitiva del proprio essere calciatore che farebbe le fortune sue e della squadra viola.

A TUTTO ATTACCO

E Beltran (con Italiano) ci sta provando in tutte le maniere. La rappresentazione grafica delle posizioni occupate in campo nel corso dei novanta e passa minuti contro il Verona, evidenzia una volta di più che l’argentino non è attaccante da area di rigore. E che il pallone va a cercarselo su tutto il fronte offensivo. Con preferenza ovvia per la zona di centro-sinistra così da avere il pallone sul destro, il piede preferito.

E stavolta non è stato così solo per il primo tempo giocato da trequartista in appoggio a Nzola, soluzione favorita dalla scelta di Italiano di tenere Bonaventura affaticato in panchina. Perché poi c’è stata la ripresa intera di nuovo da punta di riferimento e i dati considerano ovviamente anche quella. Poi, sì, il gol l’ha trovato calciando una sorta di rigore in movimento, ovviamente lì dove serviva che fosse il centravanti.

5 Comments

Popular Posts

Exit mobile version