Rassegna Stampa

Beltran il cecchino viola: 6 gol in 9 gare da titolare, e con 7 tiri in porta

Published on

Anche lui tira poco ma vede la porta. E ha messo a segno sei reti in nove partite dimostrandosi un cecchino sotto porta

Nel momento di buio totale in casa Fiorentina, si è accesa la luce Beltran. Dopo un primo approccio complicato in Italia, l’ex attaccante del River ha iniziato a entrare con continuità nel tabellino e il diagonale spedito in porta ad Empoli decreta una condizione di forma crescente. Numeri alla mano, il migliore attaccante negli ultimi tre mesi di campionato dietro solo a Vlahovic e Lautaro. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

UN PASSO INDIETRO PER RITROVARSI

Sei reti nelle ultime nove da titolare. Sei centri con sette tiri in porta, percentuale da tiratore scelto. Un exploit che coincide con un cambio di spartito per Vincenzo Italiano, che ha deciso di spostare Beltran, fino a dicembre nota stonata del tridente viola, alle spalle di un vero centravanti.

Per brillare, il ragazzo di Cordoba ha dovuto quindi fare un passo indietro: non prima punta, ma attaccante d’assalto, capace d’attaccare l’area in inserimento. In un colpo solo Italiano ha tamponato (quantomeno parzialmente) la crisi offensiva legata al calo di rendimento di Giacomo Bonaventura e ha sgravato Beltran dell’incombenza del gioco spalle alla porta, fondamentale in cui l’ex River ha dimostrato di non eccellere.

E così Beltran ha iniziato a vedere la porta. Sono sei i gol in campionato, lo stesso bottino che Lautaro Martinez (spesso termine di paragone) aveva realizzato alla sua prima stagione in Italia.

BONUS A PORTATA DI GOL

Un’impennata realizzativa che fa felice la Fiorentina, alla ricerca dei gol perduti di Nico e Bonaventura, ma anche il suo vecchio club. Oltre ai 12,5 milioni girati in estate ai Millionarios, tra viola e River Plate ne ballano ancora altrettanti legati ai bonus. Parte di questa cifra è legata alle reti e si sbloccherà al decimo gol stagionale del numero nove (che in totale, contando anche le coppe, è a otto).

A breve potrebbe quindi partire un altro bonifico, mittente Commisso, direzione Buenos Aires, anche se un’altra parte di quei 12,5 milioni in sospeso è legata a obiettivi di squadra. Il River Plate riceverà un indennizzo ulteriore in caso di qualificazione in Europa League della Fiorentina, stessa cosa nell’eventualità che la Viola vinca la Conference a fine stagione.

18 Comments

Popular Posts

Exit mobile version