Il Gallo, dopo l’esperienza alla Fiorentina, deve decidere se accettare la corte della ricchissima neopromossa Como
II Como neopromosso, scrive la Gazzetta dello Sport, è a un passo dal piazzare il primo colpo: Andrea Belotti. Con la Roma è già stata trovata un’intesa di massima per 5 milioni, bonus compresi. Ora si attende l’ok del giocatore, che diventerebbe il riferimento offensivo di una squadra che punta a rimanere nella massima serie, forte appunto di una proprietà ricchissima. Nella stagione appena terminata l’ex capitano del Torino ha messo insieme 46 presenze tra la stessa Roma e la Fiorentina, dove è andato in prestito a gennaio. Per il Gallo 10 gol e 3 assist complessivi.
Mentre nella Capitale Belotti si è ritrovato chiuso soprattutto da Lukaku, a Firenze ha finito col trovare maggior minutaggio rispetto a Nzola, salvo subire anche lui la beffa della finale di Conference persa contro l’Olympiacos. La seconda beffa consecutiva per la Viola, dopo quella del 2023 contro il West Ham. Il tecnico americano del Como, Osian Roberts, è pronto ad accogliere a braccia aperte un giocatore dell’esperienza di Belotti, campione d’Europa con l’Italia nel 2021.
Nel mirino Il mercato del Como però non si fermerà certo al Gallo. La rosea scrive che il club neopromosso sta puntando anche Jack Bonaventura: se non dovesse rinnovare con la Fiorentina potrebbe scegliere anche lui Como.

Di
Redazione LaViola.it