Connect with us

Rassegna Stampa

Belotti, tocca a te: all-in di Italiano sul Gallo

Il Gallo giocherà titolare contro il Viktoria Plzen con l’unico obiettivo di segnare e far vincere la Fiorentina: Italiano punta su di lui

L’unica cosa certa è che oggi giocherà Belotti. Lo ha annunciato Italiano subito dopo la gara contro il Genoa, sottolineando la centralità del suo ruolo all’interno della formazione viola: «Giovedì, ve lo dico già, il Gallo gioca. Perché deve fare gol e farci vincere la partita. Deve far gioire tutti». Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

In conferenza stampa, ieri, il tecnico non ha nascosto un po’ di disappunto per il rendimento del centravanti al di sotto delle aspettative, soprattutto in virtù del suo impegno costante. Dall’altra parte la speranza è viva, e Italiano è fiducioso che il numero venti possa trovare la scintilla in grado di svoltare la sua avventura a Firenze. In termini realizzativi, s’intende.

MALEDETTA SFORTUNA

Già, perché se Belotti finora è riuscito a mettere a segno una sola rete è anche per colpa della malasorte. Non è necessario riavvolgere di molto il nastro, sia d’esempio la sfida di tre giorni fa al Franchi. L’ex Torino apre le marcature al venticinquesimo minuto del primo tempo; sembra tutto ok, poi l’arbitro viene richiamato al Var, controlla lo schermo e fischia un fuorigioco millimetrico al Gallo.

Ma potremmo continuare, visto che il classe ’93 ha esordito con la Fiorentina colpendo una traversa a Lecce. Poche settimane più tardi, contro la Lazio, è stato fermato nuovamente da un legno. «La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo» avrebbe detto qualcuno.

ARIA D’EUROPA

Che sicuramente carica Belotti più di quanto non faccia quella del campionato. In Serie A il centravanti ha una media realizzativa inferiore rispetto a quando calpesta i campi europei, dove debuttò con la maglia del Torino nella stagione 2019-2020 e dove per adesso conta ventinove presenze e dodici reti (più un assist).

L’ultimo gol siglato dal trentenne di Calcinate non dista anni luce, tutt’altro. Risale a quattro mesi fa: 14 dicembre, Roma-Sheriff Tiraspol, Gruppo G di Europa League. Belotti parte titolare al fianco di Lukaku e al trentaduesimo minuto raddoppia l’1-0 del belga. La partita finirà 3-0, con i giallorossi secondi nel girone. Quindi l’attaccante è fresco e vuole tornare a esultare anche in Europa.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

4
0
Lascia un commento!x