Notizie
Belotti: “Darei tutto per gol decisivo in finale. Aver già vinto l’Europeo mi aiuta tantissimo”
Le dichiarazioni del centravanti gigliato al media day in vista della finale di Conference League contro l’Olympiacos
Andrea Belotti, attaccante della Fiorentina, ha parlato così ai microfoni del canale ufficiale gigliato in occasione del media day per la finale di Conference League: “Arrivare in finale è un percorso molto lungo. Dopo che i miei compagni c’erano arrivati anche l’anno scorso, ci siamo riusciti anche quest’anno, e questa è solo una motivazione e una forza in più”.
PREPARARE LA FINALE CON PRIMA CAGLIARI. “Sicuramente c’è da andare a Cagliari a fare una grande partita, che ci servirà per preparare la partita del 29 maggio. La finale si prepara cercando di far tutto quello che ci chiede il mister. Ci saranno da gestire le emozioni, la tensione: è sempre una finale e sono cose moltiplicate rispetto a una partita normale. Però sono fiducioso, sia di me stesso che dei miei compagni che di tutto l’ambiente Fiorentina: andremo lì a fare una grande partita”.
QUANTO CONTA AVER GIA VINTO. “Vittoria dell’Europeo? Per me conta tantissimo, quello che ho vissuto in quell’Europeo me lo porterò dietro per tutta la mia carriera. In quell’occasione è stato importantissimo mantenere la calma: giocavamo in Inghilterra, contro l’Inghilterra, pochi minuti e siamo adati sotto, sembrava stesse andando tutto male. Però siamo riusciti a gestire tutte le tensioni, tutti i momenti della partita, penso che anche stavolta dovremo fare così”.
COSA DAREI PER IL GOL DECISIVO PER LA VITTORIA IN FINALE. “Darei tutto. So quanto è importante il trofeo per questa città, sono pronto a dare il 200% per far sì che questo accada. Per tutti noi, per i tifosi, per la società, e soprattutto per Joe”.