News
Belotti, Cairo pensa a venderlo. Accetterà una squadra che non sia il Milan?
L’attaccante granata resterà senza contratto al termine di questa stagione. Il Torino pensa di monetizzare a gennaio
Ancora 12 partite, 11 in campionato e una in Coppa Italia, e poi addio? Potrebbero anche diventare 13 o 14: il mercato di gennaio sarà un rosario. Belotti sì, Belotti no, Belotti forse. In attesa di scoprire l’assassino, al singolare o al plurale, si può provare a descrivere la scena del delitto. Il Gallo ha continuato a dribblare le proposte di rinnovo. E dire che il patron gli ha pure allungato un bel biscottino. Non male gli ingredienti: 3,3 milioni netti a stagione per almeno 4 anni, volendo anche 5. Scrive Tuttosport.
Una montagna di soldi. Anche perché il Gallo non è che arrivi da chissà che stagioni. Ma Cairo ci contava per l’immagine di Belotti, invece è rimasto a mani vuote. «Ora lasciamolo tranquillo, facciamogli disputare un grande Europeo»: le ultime parole famose prima dell’inizio dell’Europeo. E ora? Un golletto grazie a una deviazione fortunata contro l’Atalanta. Tre partite disputate, partendo da titolare o da panchinaro, e tre sconfitte. In mezzo, 50 giorni out. Su tutto: un silenzio ostentato, ma anche ostinato. Belotti parlerà in campo, si dice. Con il solito impegno.
Poniamoci un’altra domanda: è soltanto una questione di soldi? Ancora un aumento e tutto andrà a posto?
No, non è così. E Belotti lo ha fatto ampiamente capire da mesi, a lor signori Cairo e Vagnati. Non è solo una questione di soldi. Il Gallo si sente stretto in un recinto, dove un tempo vedeva un giardino. Motivazioni, aspirazioni, le Coppe europee, la lotta scudetto. Le promesse societarie non mantenute negli anni. Gli ultimi 2 da incubo. Le mille chiacchiere. Le insoddisfazioni.
Vagnati cerca di districarsi. D’altra parte è il suo destino: tipico di chi lavora in bilico. Cairo tenterà ancora di convincere Belotti, di qui a fine anno. Intanto il ds ha già in tasca un doppio mandato: il piano A, proviamo ancora a farlo rinnovare, e il piano B, proviamo in extremis a recuperare qualcosa per il portafoglio. Traduzione: meglio ascoltar bene tutte le possibili offerte per gennaio. E poi vedere l’effetto che faranno, dalle parti di Cairo: gli basteranno 5 milioni? E il Gallo? Direbbe sì anche una squadra che non fosse il suo caro Milan? Non vuole andare all’estero, oltretutto. E’ un Gallo difficile, insomma. Non per qualunque pollaio di lusso, cioè.