Rassegna Stampa

Belotti, a giorni si conoscerà il futuro. Tre ipotesi: una lo porta alla Fiorentina

Published on

L’attaccante sarà ufficialmente svincolato tra pochi giorni. Per lui tre opzioni e una porta a Firenze

Più che di impressione si può parlare di certezza. Il futuro calcistico di Andrea Belotti non sarà il tormentone dell’estate. Non perché l’attaccante non abbia la possibilità di accasarsi altrove quando vuole, ma perché l’incombere dell’inizio della nuova stagione gli impone di trovare una sistemazione quanto prima. Scrive Tuttosport.

A Torino, le speranze di fine campionato si sono trasformate in delusione con il trascorrere delle settimane e il silenzio assordante del giocatore. Venerdì, dopo una lunga trattativa tra il calciatore e il Torino naufragata da tempo, il quadro sarà finalmente più chiaro. Negli ultimi mesi il centravanti ha riflettuto molto.

A oggi, le opzioni sono tre, in ordine di importanza, convenienza economica e concretezza. In primis il Monaco, che ha offerto un contratto importante. E gli permetterebbe di misurarsi in campo internazionale (Champions o Europa League, dipenderà dall’esito dei preliminari ad agosto) nella prossima stagione. Nel Principato il riferimento avanzato nello schema tattico è Ben Yedder. Quindi per Belotti si prospetterebbe un ruolo da vice.

La seconda ipotesi è la Fiorentina, alla ricerca di un profilo di sicuro affidamento in attacco dopo il mancato riscatto di Piatek. Con Jovic del Real Madrid c’è anche Belotti nella lista dei viola. La terza opzione, il Milan, sarebbe un sogno per il giocatore. Tifoso rossonero sin da bambino, il Gallo chiuderebbe il cerchio della carriera. Anche a Milano, però, le chance di essere titolare sarebbero molto basse, considerata la presenza di Giroud, Ibrahimovic e Origi.

17 Comments

Popular Posts

Exit mobile version