Il giornalista de Il Sole 24 Ore ha commentato le vicende legate al restyling del Franchi: “Oggi nessuna proprietà nuova sceglierebbe di investire nel calcio senza avere uno stadio di proprietà”
Il giornalista de Il Sole 24 Ore Marco Bellinazzo, esperto di economia nel calcio, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per parlare della situazione legata al Franchi dopo l’annuncio di Nardella a proposito del restyling: “Il decreto sblocca stadi avrebbe dovuto facilitare l’iter per la ristrutturazione di impianti inadeguati alla fruizione del calcio. Il pessimismo è giustificato anche perché i Comuni non hanno i soldi per ristrutturare gli stadi: più del 90% delle strutture sportive sono comunali e molte di queste hanno più di sessanta anni. L’idea che ristrutturare gli stadi sia una mossa assegnata al Comune lascia un senso di amarezza: episodi come quelli di Roma e Firenze sono nefasti.
Oggi nessuna proprietà nuova sceglierebbe di investire nel calcio senza avere uno stadio di proprietà o di poter mettere mano alle infrastrutture. E poi la Fiorentina, quando verrà fatto questo restyling, dovrà giocare altrove e avere perdite al botteghino non aiuterà molto. Sicuri che il gioco valga la candela?”.
Di
Redazione LaViola.it