Valutazione complessiva tra gli 8 e i 10 milioni, i nerazzurri inseriranno un giovane nella trattativa. Dumfries potrebbe partire
Per la fascia l’Inter è intenzionata a percorrere la strada che porta a Bellanova del Cagliari. Italiano, giovane, di prospettiva. Un profilo così ammorbidirebbe, comunque, una eventuale partenza di Dumfries, non così sicuro come qualche settimana fa di restare a Milano. Così scrive La Gazzetta dello Sport.
FORMULA. L’innesto di Bellanova guarda al futuro, ma nel presente obbliga il tuttofare Darmian a spostarsi sulla fascia sinistra, in cui si trova altrettanto a suo agio. Senza scordare il jolly Dimarco: non è solo un difensore, ma all’occorrenza potrebbe pure tornare alla vecchia vita da esterno. Bellanova, classe 2000, ha salutato la A con 31 presenze, un gol e due assist. I sardi lo hanno appena riscattato dal Bordeaux per ottocentomila euro e ora devono fare cassa: «Nessun tesoretto, dobbiamo cedere già questo mese», ha detto ieri il d.g. Mario Passetti. Il cartellino costa intorno agli 8 milioni, anche se la quota si potrebbe abbassare con alcuni gioiellini nerazzurri da prestare in giro. Cesare Casadei, stellina della Primavera e fresco di scudetto, piace in Sardegna e all’Inter non dispiacerebbe se il ragazzo si facesse le ossa con una squadra di alta Serie B.
ALTRI. Bellanova ha, comunque, superato gli altri tre concorrenti al casting: in primis, Destiny Udogie, esterno mancino dell’Udinese, troppo costoso con quella valutazione maxi da 25 milioni. Sul genoano Andrea Cambiaso, anche lui classe 2000 e anche lui retrocesso come Bellanova, permangono altri dubbi di natura tecnica, nonostante sia un esterno sinistro puro e quindi perfetto per il ruolo che fu di Perisic. Federico Bernardeschi, invece, è un caso a parte perché considerato una occasione a zero, da cogliere solo eventualmente (viste le alte pretese di stipendio) e per fare ben più di un ruolo. L’investimento sulla destra lascia intendere, quindi, che il terreno sotto ai piedi di Dumfries inizi a traballare. Con l’olandese, arrivato l’anno scorso per 14 milioni e valutato ora almeno 30, si potrebbe fare una strategica plusvalenza senza incidere sui centri nevralgici della squadra. Sia l’Inter che lui si stanno curiosamente guardando intorno e al momento non si è andati oltre ad alcune manifestazioni di interesse.
VALUTAZIONE. Come aggiunge Il Corriere dello Sport, di Bellanova hanno parlato anche ieri sera Inzaghi e i dirigenti interisti. Inter e Cagliari hanno raggiunto un’intesa di massima sulla formula dell’operazione, che avverrà a titolo definitivo: insieme ad un conguaglio in denaro, ci sarà anche il prestito di uno dei giovani interisti. Il club sardo ha messo gli occhi su Casadei, il gioiellino della Primavera, già oggetto di interesse anche di altre squadre. Ma non sono da escludere alternative. Resta da trovare una quadratura per la valutazione complessiva dell’esterno, visto che l’Inter non va oltre i 7-8 milioni (più bonus), mentre il Cagliari punta a 10 (più bonus).
Di
Redazione LaViola.it