Notizie
Bazzani: “Vlahovic due gradini sopra a tutti, ma Scamacca può essere il suo sostituto”
L’ex attaccante ha parlato della sfida del Franchi di domani tra i viola di Italiano e i neroverdi di Dionisi
Fabio Bazzani ha parlato a Radio Bruno: “Il Sassuolo sta trovando consapevolezza. Dionisi è subentrato bene a De Zerbi e adesso il Sassuolo mantiene bene le sue idee. Rispetto a prima è una squadra che va più in verticale. Poi tutto gira intorno a Berardi che sta davvero molto bene“.
SULLA GARA: “E’ una sfida affascinante tra due allenatori che hanno dato una grande impronta alle proprie squadre e fanno giocare bene a calcio. Italiano è arrivato in una Fiorentina in cui ha dovuto ribaltare la mentalità di un ambiente che arrivava da annate difficili“.
SU VLAHOVIC: “Vlahovic ha qualcosa in più di Scamacca e Raspadori. E’ un attaccante due gradini sopra a tutti gli altri. Se la Fiorentina avesse individuato in Scamacca il sostituto di Vlahovic per me avrebbe visto giusto. Ha qualità eccezionali, deve maturare ancora rispetto al serbo, ma anche Scamacca può arrivare a grandi livelli“.
SU BERARDI: “Tutti conoscono le sue giocate e i suoi movimenti ma nonostante questo lui riesce sempre ad incidere e a determinare. Non ha solo tecnica e qualità ma ha anche forza e grinta come dimostrano anche i suoi gol, ad esempio quello contro la Lazio. Berardi ha acquisito consapevolezza nei propri mezzi“.
SULLA FIORENTINA IN EUROPA: “Secondo me manca un’alternativa a Vlahovic in rosa. Perché senza di lui la Fiorentina perde tanto. Non parlo di solidità di squadra ma il serbo è un valore aggiunto. Detto questo però la Fiorentina può lottare e arrivare in Europa“.