 
																												
														
														
													Le parole dell’ex attaccante: “Ma i due centravanti devono metterci qualcosa del loro. Zirkzee si è liberato dopo la partenza di Arnautovic”
Fabio Bazzani, ex attaccante, parla così a Radio Bruno: “Sembra il tema dell’anno scorso, Jovic-Cabral. Si credeva quest’anno con Nzola, che conosceva già Italiano, e Beltran si potesse risolvere. Invece questa squadra fa ancora fatica. È anche vero che queste squadre che giocano tanto, e portano fuori i loro attaccanti, fanno fatica a farli segnare. Il Bologna stesso, con Zirkzee che viene fuori a giocare, ha più una cooperativa del gol che un bomber. Ma la Fiorentina è una squadra di qualità, Nzola deve togliersi pressioni di dosso, lo vedo contratto e insicuro. Beltran deve adattarsi al nostro campionato, è fortissimo, magari non una prima punta, ma arriverà. Con la Juve ha fatto tanti cross la Fiorentina, ma ha fatto fatica a colpire. Devono cercare qualcosa di loro. Ormai gli attaccanti sono chiamati spesso dentro la manovra, a fare determinate cose, che perdono l’obiettivo primario che è quello di andare con ferocia a sentire il gol. Zirkzee non era egoista, cercava il passaggio vincente. Ha iniziato ora a segnare”.
CAMBIARE. “Se trovi squadre che sono schiacciate il tiro da fuori può essere una risorsa, ma ci devi credere, deve esserci convinzione. Anche perché in rosa ci sono giocatori possono far male. Ma ormai le squadre studiano la Fiorentina, le intuizioni degli attaccanti devono fare la differenza. Non puoi sperare sempre di trovare spazi. Tante squadre lasciano il pallino del gioco e stanno indietro, per difendersi”.
BOLOGNA. “Il Bologna cerca più il dominio del gioco rispetto alla Juve, ma rispetto all’anno scorso fa una fase difensiva migliore. Ha subito pochi gol, nonostante tanti assenti dietro. Anche con la Lazio hanno saputo soffrire, ma rischiando solo su un corner. Freuler ed Aebischer sono due belle dighe davanti alla difesa. È ripartito bene nonostante le partenze perché sono stati sostituiti bene i giocatori, tra Freuler, Saelemaekers. E poi la partenza di Arnautovic ha spalancato le porte di Zirkzee, che si è sentito protagonista e ora sta facendo la differenza”.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
																	 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it