L’ex giocatore di Sampdoria e Lazio: “Senza gli spazi la Fiorentina fa fatica a rendersi pericolosa, però ha trovato compattezza. Vlahovic…”
L’ex calciatore Fabio Bazzani è intervenuto ai microfoni di Lady Radio. Queste le sue dichiarazioni: “La Fiorentina ha trovato la sua compattezza, ma senza quegli spazi trovati a Torino contro la Juventus fa fatica a rendersi pericolosa. Il 3-5-2 è un sistema di gioco difficile, in cui gli attaccanti sono importanti al centro. Se Ribery svaria, il rischio è di avere l’area di rigore sguarnita a meno che non si abbiano delle mezzali offensive. E la Fiorentina non le ha: servono giocatori che attacchino l’area di rigore”.
SU VLAHOVIC. “È un giocatore che ha margini di crescita enormi: ha bisogno di un giocatore che gli stia vicino perché lui si muove e crea spazi. Oggi non è il giocatore che può ribaltare le sorti dell’attacco della Fiorentina. Nel 3-5-2 Ribery può fare soltanto la seconda punta”.
SUL REGISTA. “Manca un giocatore che faccia girare la squadra e detti i tempi di gioco. Pulgar ha un bel piede, ma fa fatica a impostare la manovra e mettere in moto la squadra. Scegliendo di tornare al modulo di Iachini, Prandelli è andato sul male minore: equilibrio, solidità e compattezza”.

Di
Redazione LaViola.it