Connect with us

Notizie

Bazzani: “Mi aspetto una Fiorentina che vinca nel giro di poco. Schouten, Dominguez e Orsolini…”

L’ex attaccante e collaboratore di Mihajlovic al Bologna analizza la stagione della Fiorentina e alcuni obiettivi di mercato viola

Parla così a Lady Radio l’ex attaccante tra le altre della Sampdoria Fabio Bazzani, collaboratore al Bologna di Mihajlovic, in vista dell’estate che attende la Fiorentina: “Capisco che ci sia rammarico tra i tifosi viola per non aver vinto niente nonostante le due finali di Coppa, ma a freddo si devono fare analisi lucide. Non è facile arrivare a giocarsi due finali di Coppa, anche in Serie A è riuscita a risalire fino all’ottavo posto, facendo bene anche a ridosso delle due stesse finali. Forse, ecco, sia con l’Inter che col West Ham non sei stato inferiore, anzi. La Fiorentina non è riuscita ad essere cinica nel buttarla dentro, è stata anche sfortunata, ma la stagione di questa squadra la giudicherei molto positiva”.

ITALIANO. “Ci sta che ci sia un po’ di contraccolpo per non aver ottenuto nessun trofeo. Ma poi si riparte, sempre. Chiaramente quando perdi una finale devi anche imparare qualcosa. Se ci torni soprattutto, cosa che non è da escludere perché la Fiorentina è una squadra che ha acquisito consapevolezza ed è cresciuta in questo percorso. Ora…vediamo se sarà ripescata in Conference League. E’ vero che ci potrebbe essere un po’ di contraccolpo, ma anche tanta consapevolezza di essere arrivati lì. Per questo vedo una Fiorentina che possa, nel giro di breve tempo, vincere qualcosa. La continuità è molto importante. La permanenza di Italiano è una cosa molto positiva”.

DOMINGUEZ-SCHOUTEN. “Nella mia esperienza con Mihajlovic (nello staff del Bologna) ho avuto modo di vedere da vicino due centrocampisti molto forti. Dominguez e Schouten sono diversi. Schouten è un regista, sa muoversi molto bene davanti alla difesa, ha grande intelligenza, mentre Dominguez ha talento ma anche grandissimo agonismo e tanta intensità. Può fare più ruoli in mediana, mentre Schouten è il classico regista. Sono entrambi molto forti”.

ORSOLINI. “Orsolini ha un grande talento, ma non ha mai avuto continuità. Si vedeva solamente a sprazzi. Quest’anno l’ha avuta, è stato sicuramente il suo anno migliore. Ora vediamo cosa accadrà, ha col Bologna un solo altro anno di contratto e poi andrà in scadenza. Fin qui non ha rinnovato, non si sa cosa farà. Ha grandi dote tecniche, tiro, punizioni, talento. Ma si sapeva. Il suo problema è stato sempre la continuità. Poi, adesso che è arrivato a questi livelli tutti si aspettano che faccia il salto di qualità e dimostri che non è stato solo un caso, o un anno. Non so se qui o altrove. Starà a lui dimostrare che ha cambiato marcia”.

20 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

20 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

20
0
Lascia un commento!x