Connect with us

Notizie

Bazzani: “Italiano ha cambiato la mentalità della squadra. Positivo giocare dopo sole 40 ore”

Bazzani

L’ex attaccante blucerchiato, oggi commentatore, ha parlato dell’imminente sfida tra la Sampdoria e la Fiorentina

L’ex attaccante della Samp Fabio Bazzani è intervenuto ai microfoni di Lady Radio per parlare dell’imminente sfida della sua ex squadra contro la Fiorentina: “È difficile analizzare la sconfitta dei viola contro l’Empoli perché non c’era il sentore di un ribaltamento così repentino del risultato. La Fiorentina sembrava totalmente padrona del campo. La squadra di Andreazzoli però ha un suo credo e non esce mai dalla partita: così è riuscita a sfruttare quei minuti di sbandamento dei viola con l’errore di Terracciano prima e un contropiede poi. È positivo però tornare subito in campo, 48 ore dopo: in questo modo non hai tempo di pensare visto che devi subito giocare e rifarti“.

SAMPDORIA.La Sampdoria si sta ritrovando e sta migliorando dopo il brutto ko per 3-0 a Torino. Già con il Bologna in casa, nonostante la sconfitta, si erano notati dei miglioramenti, e ora è in fase positiva. Però la Fiorentina gioca in casa e può riscattare la bruciante sconfitta. Le difficoltà che troverà sono più sul piano tecnico, dovute alla bravura dell’avversaria, e non psicologico per via della sconfitta di Empoli. La classifica è ancora buona e può far sognare in grande, non ti ha compromesso più di tanto“.

SORPRESA VIOLA.La Fiorentina resta comunque una delle sorprese del campionato? Assolutamente sì, è vicina alla zona europea. Per la rosa che ha ci si poteva aspettare ma in realtà ci arriva dopo un percorso di anni complicato. Italiano ha cambiato la mentalità della squadra, ha dato identità e gioco e classifica. Ora se possibile ci vuole un salto di qualità in trasferta per ambire ad un piazzamento europeo, approfittando anche di passi falsi di altri. Ma Italiano ha ribaltato e ritrovato una mentalità ed identità che si erano persi“.

MERCATO E VLAHOVIC.Dusan è davvero forte. È straordinario per l’età che ha, è un trascinatore e ha consapevolezza dei propri mezzi ed incide molto. Tanto a gennaio passerà dalla gestione del suo caso, se sarà mantenuto qui e con la testa giusta. Nessuno è insostituibile ma per la Fiorentina è determinante“.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x