Le dichiarazioni del difensore doppio ex della partita di domani sera a San Siro
Sergio Battistini, ex difensore di Fiorentina e Milan, ha parlato a Lady Radio:
“Come individualità mi sembra una squadra con buoni giocatori, purtroppo ha avuto una partenza difficile. Ha vinto contro la Sampdoria, ha fatto delle buone prestazioni ma non sono venuti i punti. Comunque per me rimane un’ottima squadra. In Serie A tutti cercano di giocare perché è attraverso il gioco che si riesce a vincere le partite. In più nel calcio i dettagli possono fare la differenza nel vincere o nel perdere: alla lunga se una squadra sa soffrire, riesce ad essere compatta, le qualità e i risultati vengono fuori”.
CASTROVILLI. “Un giocatore che mi ha sorpreso. Contro la Juventus l’ho visto per la prima volta e mi ha colpito per la personalità, per la visione di gioco e per la qualità nel palleggio. Ha grandi margini di miglioramento. Potrà fare bene nella Fiorentina e in prospettiva con la Nazionale”.
MILAN. “Il Milan arriva da due sconfitte consecutive e giocherà alla morte. La Fiorentina bene o male non naviga in buone acque. Credo che la Fiorentina, se riuscirà a fare la partita perfetta, con i giocatori in avanti che ha come ad esempio Chiesa, potrà mettere in difficoltà la difesa del Milan. San Siro può essere un vantaggio se riesci a mettere in difficoltà il Milan: il pubblico è molto esigente”.
RIBERY. “Bello vedere un campione alla sua età entrare in una squadra nuova e aver dato anche l’impronta dell’uomo di qualità. Una bella sorpresa. Con Chiesa può creare problemi a tutte le difese”.
CHIESA. “Commisso mi sembra una persona che sia venuta a Firenze per costruire una squadra importante. I giocatori di qualità li devi tenere e devi cercare di rinforzare la squadra ogni anno. Chiesa all’inizio, essendo giovane, è stato frastornato dalle voci sul suo futuro”.

Di
Redazione LaViola.it