Le figure di grandi ex viola saranno valutate per un possibile ingresso in società, come hanno fatto anche gli americani a Roma e a Bologna.
Non Giancarlo Antognoni. La nuova Fiorentina targata Rocco Commisso potrebbe vedere inglobati all’interno dei futuri quadri dirigenziali anche altre ex glorie gigliate. Come hanno fatto anche le altre proprietà americane, un po’ come Totti a Roma o Di Vaio a Bologna. Tante figure saranno prese in esame, per creare un ponte simbolico tra passato e futuro. Il primo nome potrebbe essere quello di Gabriel Batistuta, al quale già in passato era stato chiesto di ricoprire un incarico che lo portasse a setacciare il mercato argentino. Così scrive La Nazione.
GRANDI EX. Un po’ come Giovanni Galli nel 2001 si occupò di ricostruire la Florentia Viola, anche per il ruolo di direttore sportivo la futura proprietà della Fiorentina potrebbe optare per una figura legata a Firenze (e in tal senso il nome di Rui Costa, accostato a Firenze dopo il ritorno di Corvino, potrebbe tornare d’attualità). Occhio infine a Luca Toni: l’ex Scarpa d’Oro non ha mai nascosto di voler tornare in riva all’Arno. Senza dimenticare Pepito Rossi che conosce molto bene la realtà americana e sarebbe forse pronto a un ruolo (magari tecnico) in un club. E la Fiorentina può essere il top.
Di
Redazione LaViola.it