Rassegna Stampa

Bati ‘Il Magnifico’: “Ho le caviglie rotte per la Fiorentina. Ne è valsa la pena”

Published on

Il ritorno a Firenze del Re Leone per le riprese del docufilm ‘El Numero Nueve’, dedicato alla vita e alla carriera del bomber argentino.

E’ tornato a Firenze ed è stato accolto da star, Gabriel Omar Batistuta. ‘Bati Il Magnifico’, titola La Nazione oggi. L’argentino è tornato per girare il docufilm ‘El Numero Nueve‘. “Mi godo l’affetto dei fiorentini, sto cominciando a raccogliere quello che ho seminato quando giocavo. La gente mi vuole sempre più bene. Solo adesso ho capito la rabbia dei tifosi viola quando sono andato a Roma. Ero un professionista e come tale ragionavo. Non riuscivo a comprendere perché la gente non capisse che andavo a Roma per cercare una cosa che ho cercato qui per tanti anni. Mi sono arrabbiato un po’ ma poi ho capito le loro ragioni. E’ valsa la pena rompermi le caviglie per questi colori, per questa città, per la Fiorentina”.

PRIMO IMPATTO. “La prima impressione è stata bruttissima. Mi sono detto ‘Dove sono capitato?’ Da noi tutto quello che è antico viene abbattuto per far spazio a nuovi edifici. Qui era tutto vecchio (ride, ndr)… Dopo pochi mesi ho subito iniziato a capire la città, i fiorentini, cosa voleva dire la Fiorentina per la città. Sono successe tante cose e da qui ho capito che valeva la pena lottare per questa realtà”.

22 Comments

Popular Posts

Exit mobile version