Il bomber argentino è a Firenze per girare il docufilm sulla sua carriera. Sabato potrebbe vedere dal vivo Fiorentina-Roma.
L’idea di un docufilm sulla sua carriera ha preso corpo solo per un motivo: «Per dimostrare ai bambini del mio paese che realizzare i propri sogni è possibile». Gabriel Omar Batistuta ha svelato ieri in Palazzo Vecchio, alla presenza del sindaco Nardella, il progetto “El Numero Nueve”, una pellicola di 92 minuti pronta a ripercorrere le tappe della sua vita sportiva e che sarà pronta entro maggio 2019, con l’obiettivo di diffonderla nelle sale cinematografiche. «Nel film non farò l’attore, interpreterò solo me stesso». Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
Dopo le prime riprese girate a Reconquista, città originaria di Batistuta, adesso la tavoletta cinematografica del ciak è in funzione a Firenze: quindi si sposterà a Roma, dove l’argentino ha conquistato lo scudetto, e, dopo una nuova parentesi in Argentina, si sposterà anche in Qatar. Un’anticipazione sarà proiettata in Palazzo Vecchio il 9 febbraio prossimo, in occasione dei 50 anni di Batistuta che, come ha annunciato lo stesso sindaco Nardella «sarà festeggiato con una grande festa nel Salone dei Cinquecento. Perché Firenze, come lui stesso mi ha ripetuto, è la sua città». Sabato Bati potrebbe essere presente al Franchi per Fiorentina-Roma.
Di
Redazione LaViola.it