Focus

Bastia-Fiorentina 1-2, TOP & FLOP VI.IT: bene i giovani e Benassi, altri da rivedere

Published on

Vittoria in Corsica per la Fiorentina: a segno Igor e Barak, Jovic e Cabral ci provano. Le migliori notizie arrivano dai giovani

Vince 2-1 in Corsica sul campo del Bastia, la Fiorentina. Primo tempo con molto agonismo e poco gioco, un po’ meglio nella ripresa per un test comunque buono per mettere minutaggio nelle gambe. Andiamo a vedere le prove dei singoli.

I TOP – Partita tesa e pochi realmente in evidenza. Nel primo tempo buone chiusure dietro da parte di Ranieri, Cabral ha trovato pochi spazi ma ha creato due occasioni con due spunti di testa. Le cose migliori, in generale, sono arrivate dai giovani: dal piede di Distefano è partito proprio il cross più interessante per il brasiliano, Amatucci ci ha messo intensità e personalità, mentre nella ripresa Bianco ha confezionato l’assist per Barak, Kayode ha accelerato spesso salvando anche un gol sulla linea e Favasuli si è ben disimpegnato sulla sinistra. Nella ripresa, oltre ai marcatori Igor e Barak, si è rivisto anche Jovic, che deve rimettere minuti nelle gambe ma comunque si è fatto trovare pronto sia nell’occasione del gol di Igor (quando la palla era già entrata) sia sul filtrante di Duncan, con un tocco sotto vanificato dalla segnalazione dell’assistente. Bene infine anche Benassi, un fattore sulla trequarti: dal suo cross è nato l’1-0, dal suo velo invece il raddoppio.

I FLOP – Nel primo tempo ci si aspettava di più da qualche titolare. Dodo sulla fascia ha spinto il giusto, Mandragora in mezzo si è fatto sentire più con i muscoli che con le idee di gioco, Ikonè è stato molto meno straripante che in altre uscite. Nella ripresa Milenkovic, appena rientrato, non è stato sempre sicurissimo dietro.

28 Comments

Popular Posts

Exit mobile version