 
																												
														
														
													Solo Diouf e Lang titolari rispetto alla gara del Franchi, i vari Amdouni, Ndoye e Augustin entrati nella ripresa. Ma Vogel recupera Frei
Pesante sconfitta sul campo del San Gallo in campionato ieri per il Basilea: 6-1 e (quasi) addio a qualificazione europea tramite Super League, con 4 punti da recuperare nelle ultime tre giornate sul Lucerna 4° in classifica.
Un ko che fa rumore, con Xhaka, Adams e Burger squalificati e pure il tecnico Vogel in tribuna per squalifica (lui per somma di ammonizioni). Tantissimo turnover anche per il Basilea ieri, con solo Diouf e Lang titolari tra chi era partito dall’inizio a Firenze. Fuori anche il portiere Hitz, sostituito da Salvi che ha comunque fatto una discreta gara nonostante i 6 gol presi. Indicativo delle difficoltà difensive del Basilea. Ieri dal 1′ c’era anche un 15enne, Akahomen, in difesa, ma soprattutto è tornato il capitano Frei due mesi dopo l’infortunio.
Lo stesso Frei ha commentato dopo la partita: “La nostra prestazione di oggi ha molto a che fare con le partite contro la Fiorentina di giovedì scorso e del prossimo. Perché se non fosse stato per queste partite ci sarebbe stata sicuramente un’altra squadra in campo. Il risultato non è sicuramente buono per il campionato. Ma se giovedì dovessimo qualificarci per la finale, allora oserei dire che possiamo conviverci”.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
																	 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it