Le parole dell’esperto portiere del club svizzero: “Siamo andati sotto ma abbiamo continuato a difendere in profondità l’area”
Parla così a Bazonline, sito elvetico, Marwin Hitz, portiere del Basilea, dopo la vittoria di ieri al Franchi: “Abbiamo sfruttato al meglio la partita in trasferta. Come previsto, è stato molto difficile. Abbiamo incontrato ottimi avversari e poi siamo andati sotto all’inizio. Ma abbiamo continuato a giocare in modo disciplinato, non ci siamo lasciati tentare e abbiamo continuato a difendere in profondità l’area. Ripresa con più coraggio? No, questa parola non l’abbiamo usata all’intervallo. Volevamo solo fare meglio quello che ci aveva detto l’allenatore, in modo da non perdere palla così velocemente e entrare meglio in partita. Ci sono state due o tre occasioni in cui non ci siamo sempre comportati bene. Ma è andata meglio dopo l’intervallo e ci siamo resi conto che potevamo ottenere qualcosa con il possesso palla”.
VITTORIA FORTUNATA. “L’1-1 è stato giocato molto bene e il 2-1 forse è stato un po’ fortunato. Ma bisogna sfruttare ciò che il tuo avversario ti offre. E la Fiorentina non è stata così superiore da avere una possibilità dopo l’altra. Un pareggio sarebbe stato meritato, la vittoria forse un po’ fortunata”.
DIFESA. “Penso che siano stati due i tiri in porta e alcuni calci piazzati pericolosi. Certo, non puoi sempre difendere tutto. Ma devo fare i complimenti a tutta la squadra, non solo alla difesa, per come abbiamo difeso”.
Di
Redazione LaViola.it