Le dichiarazioni dell’ex terzino della Roma alla vigilia della semifinale d’andata di Conference League contro la Fiorentina
Oltre a Vogel, in conferenza stampa ha parlato anche il terzino del Basilea, Riccardo Calafiori: “Nella prima parte di stagione ho fatto sia il terzino che il centrale, quindi posso fare entrambi i ruoli”.
CONFERENCE. “Giocare in Europa è sempre un’emozione grande e dà grande visibilità e ovviamente spero di vincerla, come ha fatto la Roma lo scorso anno”.
RUOLO. “All’inizio giocare all’esterno non è stato facile, così come non è stato facile ottenere certi risultati. Adesso anche questi ci stanno dando ragione e siamo stati bravi e fortunati ad arrivare in semifinale. Ho solo bei ricordi della Roma, sono nato là: adesso faccio il mio mestiere, che è quello di giocare a calcio. Poi vedremo cosa mi riserverà la mia carriera”.
SE E’ MAI STATO VICINO AI VIOLA. “Ho sentito e letto alcuni articoli, mi ha fatto piacere essere accostato alla Fiorentina, ma niente di più, non ho approfondito”.
STAGIONE. “Io ho iniziato a giocare ad ottobre ma i miei compagni hanno nelle gambe quasi 60 partite: il fattore Europa un po’ ci ha penalizzato e infatti le partite in cui spesso siamo mancati sono quelle in campionato dopo il turno infrasettimanale in Conference”.
CAMPIONATO SVIZZERO. “Mi ha dato molta continuità: ho già fatto 30 partite. Non è tattico come il campionato italiano ma è intenso e divertente”.

Di
Redazione LaViola.it