 
																												
														
														
													Il noto giornalista ha commentato le parole del presidente della Fiorentina
Massimo Basile, giornalista inviato negli Stati Uniti, ha parlato a Radio Bruno: “Mi sembra di capire che Rocco Commisso sia abbastanza alterato e deluso per la situazione delle infrastrutture. A me sorprende soprattutto le interferenze continue di Pessina che esce continuamente dal suo recinto.
La percezione che ho io è che Pessina intervenga perché probabilmente ha una situazione di conflitto politico e che Commisso non sia il suo obiettivo. L’emendamento del PD darebbe un ruolo minore alla Soprintendenza. Pessina, che si sente messo da parte, interviene e sa che il tema stadio e il tema Commisso è sensibile.
E’ un tema politico e Rocco non c’entra in questa storia. Pessina ha sconfinato anche in maniera scomposta e sgradevole. Lui sta portando avanti una battaglia politica e non credo che il vero tema sia il Franchi. La Fiorentina è l’unica al mondo che oggi vuole costruire sia un centro sportivo sia uno stadio. E’ una situazione unica nel calcio.
Mercato? Nel calcio europeo le perdite, anche a causa della pandemia e della crisi, si calcola in 7 miliardi di euro. La novità è che rispetto all’anno scorso la Fiorentina avrà dei giocatori in vendita, soprattutto Chiesa. E’ probabile che in questo mercato vada via. Ma quei soldi saranno nuovamente investiti. Se poi Commisso dovesse ritrovare entusiasmo dal punto di vista delle infrastrutture potrebbe fare qualcosa in più.
Dopo Ferragosto mi aspetto qualcosa dal mercato e mi aspetto giocatori che facciano fare il salto di qualità alla Fiorentina.”.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
																	 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it