Parla il corrispondente che ha firmato l’articolo sugli interessamenti da Qatar e USA per l’acquisto della Fiorentina
Massimo Basile, corrispondente dagli Stati Uniti per il Corriere dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno sui possibili futuri scenari che potrebbero riguardare la Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni: “La verità è che la famiglia Della Valle ha messo in vendita la Fiorentina da almeno tre anni. Tre anni fa i bilanci incompleti dei viola hanno fatto sì che la prima volta che gli investitori del Qatar hanno pensato di acquistare la Fiorentina tutto finisse con un nulla di fatto”.
“A fine 2017 Rocco Commisso è entrato in contatto con i viola, interessato al club gigliato dopo che aveva già mostrato interesse per il Milan. Nella primavera del 2018 la richiesta dei Della Valle è stata di circa 300 milioni, Rocco Commisso dopo un’analisi dei conti ha fatto una proposta che sta tra i 150 e i 175 milioni. Non ha mai ricevuto alcuna risposta, ma l’idea di acquistare il club gigliato è ancora nella sua mente. Sta aspettando. La Fiorentina ha un marchio molto forte negli USA per la sua connessione con Firenze”.
“Nel frattempo, ha continuato a manifestare interesse il fondo dal Qatar (che si rifarebbe anche allo stesso proprietario del Paris Saint Germain). Quel che è certo è che questo fondo ha chiesto informazioni. Erano interessati alla Roma, ma la società giallorossa, per bocca dello stesso presidente Pallotta, non è in vendita”.
Di
Redazione LaViola.it