Il noto giornalista ha commentato alcuni temi trattati dal proprietario viola questa mattina
Massimo Basile, giornalista inviato a New York, ha parlato a Radio Bruno di alcuni temi legati a Rocco Commisso e alla Fiorentina: “Nei piani dell’amministrazione comunale e della Fiorentina c’è la volontà di rendere Campo di Marte ancora più al centro della città di Firenze.
Sullo stadio mi aspetto novità a breve tempo. La permanenza di Commisso a Firenze sta accelerando l’agenda politica fiorentina. Non vuole fare uno stadio a pezzi? No e questa nuova legge glielo permette. Lui vuole vedere bene le carte ma ciò che è arrivato da Roma è che Commisso avrà maggiore libertà di intervento.
Con l’emendamento stadio è stato fatto un atto politico forte, adesso sta a Commisso andare avanti. So che all’interno della Fiorentina questo passaggio è stato recepito in maniera molto positiva. Adesso ha i margini di azione. Spero che Rocco non pensi di avere carta bianca totale. Credo che rispetto a prima c’è uno strumento di legge che favorisce gli interventi da zero.
L’emendamento stadi prevede anche la possibilità di ricostruire da zero perché prevalgono anche gli aspetti economici e sportivi. Prima ogni progetto aveva l’obbligo del passaggio alla Soprintendenza, oggi questo vincolo non c’è più.
Dopo le parole di Rocco considero Milenkovic fuori dal mercato. E questo sarà un grande segnale per il futuro della Fiorentina“.
Di
Redazione LaViola.it