Notizie
Bartali, ex preparatore Samp: “Il preliminare toglie energie per il resto della stagione”
L’ex preparatore atletico della Sampdoria Alberto Bartali, è intervenuto nel Radio Viola a Lady Radio odierno parlando della preparazione che dovrebbe eventualmente svolgere la Fiorentina in caso di qualificazione all’Europa League tramite preliminari:
“Il preliminare di Europa League a fine luglio da poco tempo per prepararsi, soprattutto se si deve affrontare squadre dell’est Europa che hanno già iniziato la stagione. Devi iniziare la preparazione il primo luglio (prima non è possibile perché tecnicamente giugno fa parte della stagione precedente e i traferimenti non possono essere ufficializzati prima di quella data) con i giocatori più importanti che solitamente arrivano in ritardo. Con la Samp fu un disastro, all’andata perdemmo 4-0 all’Olimpico di Torino per indisponibilità di Marassi. Durante la stagione però non ci sono però conseguenze dal punto di vista fisico per aver iniziato la stagione due settimane prima, il problema principale è appunto il preliminare di luglio per cui il tempo è poco”.
“Da fuori la Fiorentina non pare abbia grossi problemi dal punto di vista fisico. A volte la condizione fisica può sembrare non ottimale a causa di altri fattori, ma ciò non vuol dire che non sia buona, come mi sembra sia quella viola”.