Notizie

Baroni (Sky Sport): “Oggi il Torino ha messo il primo mattone, siamo una squadra vera”

Published on

Il tecnico granata evidenzia compattezza e spirito di gruppo: “Serve tempo, ma la prestazione è stata importante per ricucire con i tifosi”

Marco Baroni, tecnico del Torino, ha commentato la prestazione dei suoi ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio casalingo a reti inviolate contro la Fiorentina: “Oggi ho visto una squadra vera, compatta e presente dal primo all’ultimo minuto – ha dichiarato – Era qualcosa che avevamo cercato durante la settimana e che sapevo potessimo mettere in campo. Siamo all’inizio di un percorso, con molti volti nuovi e alcune partenze importanti. Ci sono giocatori che l’anno scorso hanno trovato poco spazio, quindi è normale dover costruire le basi. E oggi, come atteggiamento collettivo, il primo mattone è stato posato. Ora bisogna proseguire, continuando a lavorare con umiltà“.

LA CONTESTAZIONE. Tocca alla squadra fare il primo passo verso i tifosi, e qualcosa oggi è stato fatto. Serve dimostrare attraverso l’atteggiamento, la determinazione, la voglia di stare uniti, ma anche con la qualità del gioco. Al momento ci manca un po’ di tranquillità nella gestione del possesso e nella costruzione, ma è normale: siamo all’inizio, e io resto molto fiducioso. La prestazione c’è stata, ed è da lì che si riparte“.

LA CRESCITA DEL CENTROCAMPO. Anche Anjorin sta facendo progressi, ha grande talento. Sappiamo di dover migliorare nel fraseggio, è un punto chiave. Casadei ha caratteristiche da incursore, deve imparare a leggere meglio gli spazi e ad avere più impatto, ma ha una mentalità molto positiva. Ilic ha qualità, deve solo ritrovare fiducia e intensità. E con Asllani, anche se non è ancora al top fisicamente, guadagneremo in tempi di gioco e gestione. Io ho fiducia nel gruppo, oggi la squadra ha dato segnali importanti“.

1 Comment

Popular Posts

Exit mobile version