Notizie
Baroni (DAZN): “Partita preparata bene, abbiamo ridotto al minimo il loro potenziale offensivo”
Le dichiarazioni del tecnico gialloblù a margine della vittoria per 2-1 inflitta ai viola
Marco Baroni, allenatore dell’Hellas Verona, ha parlato così ai microfoni di DAZN dopo la vittoria con la Fiorentina: “Era una partita complicatissima, contro una squadra forte. La squadra è stata molto brava, abbiamo preparato molto bene la partita in settimana. Siamo andati a prenderli alti, loro hanno tanto palleggio ed è difficile affrontarli. Siamo andati sempre a prenderli in parità numerica, abbiamo ridotto al minimo il loro potenziale offensivo. Abbiamo interpretato la partita, con cuore, intensità e anche attenzione. Complimenti ai ragazzi e grazie al nostro pubblico. Sarà dura, ma tutti insieme abbiamo l’opportunità di giocarcerla”.
LAZOVIC. “Darko è un ragazzo straordinario e un grande professionista. E’ uscito un po’ dal suo ruolo, ha qualità, è bravo nelle letture. Abbiamo bisogno della sua qualità. Potevamo essere più concreti dopo essere andati in vantaggio, però va bene perché siamo rimasti sempre dentro la partita anche soffrendo. Nel secondo tempo Kouame ci ha messo in grande difficoltà perché ha struttura, però la squadra ha avuto sempre grande presenza. Godiamoci questa vittoria”.
NOSLIN. “C’è la bellezza di avere un calcio nella testa dove non ci sono retaggi mentali. Sono ragazzi che hanno l’essenza, noi a volte li rinchiudiamo tatticamente. Noi sfruttiamo la sua duttilità, abbiamo bisogno di lui”.
SALUTO CON ITALIANO. “Mi ha fatto una battuta su come ero vestito. A me piace mettermi la tuta, poi magari un giorno ci sarà l’occasione di mettere un abito diverso ma oggi voglio passare un determinato messaggio alla squadra. Vincenzo sta facendo un lavoro straordinario, è veramente bravo”.
