
Il dg della Fiorentina: “Oggi manca solo il tifo, questa è una partita molto sentita per il calcio italiano”
Joe Barone, dg della Fiorentina, ha parlato così a Sky Sport prima della sfida: “Impresa all’andata? Pensiamo a oggi. E’ una partita molto sentita qui a Firenze e dentro la Fiorentina. Abbiamo preparato la partita abbastanza bene, è giusto definire la squadra ‘operaia’, dobbiamo fare un’ottima partita. Oggi l’unica cosa che ci manca è il tifo: questa è una partita molto sentita per il calcio italiano. Sottolineo ‘calcio italiano’, che va difeso, è una cosa che abbiamo detto questa settimana”.
Superlega e sanzioni? Si sentiva qualcosa in merito negli ultimi anni, però è stata una sorpresa per tutto il calcio europeo e mondiale. La Fiorentina con il nostro proprietario ha preso posizione: vogliamo un comunicato per iscritto delle tre squadre, ma anche per le altre che potrebbero pensare di entrarci, che afferma che non si ripete più una cosa del genere. Ognuno deve crescere nella propria lega nazionale, questa è una cosa importante. La rivalità è costruita dentro il proprio campionato domestico. I temi in Lega sono differenti dalla Superlega, purtroppo noi non abbiamo i giornali per poter fare battute. Abbiamo preso una posizione contro i fondi e vogliamo un cambiamento”.
“Vogliamo una riforma del calcio italiano. Una riforma dei campionati nazionali. Bisogna anche parlare dei procuratori e del salary cap di cui c’è bisogno: qui si parla di tre squadre che hanno tanti debiti con tanti ingaggi altissimi. C’è bisogno di un reset, la Fiorentina vuol far parte di questo progetto”.
“Ambizione futura della Fiorentina è lo scudetto? Pensiamo alla partita di oggi che è una giornata splendida e il campo è perfetto. Rinnovo Ribery? Stiamo parlando. Stiamo lavorando da tempo per il futuro, ma oggi la cosa importante è la partita di oggi. Allenatore? L’allenatore di oggi è Beppe Iachini, prossimo anno vediamo. Vlahovic? Ha un contratto e i contratti vanno rispettati, poi lavoriamo con lui e i suoi agenti. Quando arriveremo a qualche novità vi aggiorneremo”.

Di
Redazione LaViola.it