
Il direttore generale della Fiorentina è tornato a parlare del centro sportivo che sta nascendo a Bagno a Ripoli
Joe Barone, a la Repubblica, è tornato a parlare della situazione del Viola Park «A parte tutta la pandemia mondiale, a parte la crisi globale, a parte tutti gli incrementi dei costi delle materie prime. Rocco Commisso e noi come società abbiamo sempre creduto in questo progetto e lo stiamo portando avanti. In questo periodo di grandi difficoltà molte aziende si sono dovute arrendere, noi invece non abbiamo mai mollato.
E infatti voglio precisare che i costi sono molto più alti rispetto a quanto previsto. Ho dovuto chiedere a Commisso di mettere altri 10 milioni, arrivando a più di 100 milioni di spesa solo per il Viola Park. Nonostante questo siamo andati avanti velocemente e rispettando i tempi. Siamo molto soddisfatti. E questi soldi in più rappresentano ancora una volta un segnale sull’impegno di Commisso per la Fiorentina».
Dentro il cantiere gli operai si danno da fare, le gru spostano blocchi di cemento. Tutto sembra filare liscio verso l’inaugurazione, prevista per la fine di dicembre, massimo inizio gennaio. Quel giorno il Viola Park non sarà completato. Ma buona parte avrà visto la conclusione dei lavori. Prima di tutto la parte che riguarda il settore giovanile e la squadra femminile. Poi il comparto della prima squadra.

Di
Redazione LaViola.it