Connect with us

News

Barone si prepara alla scalata nel Palazzo del calcio. Marketing e stadi, la missione di Joe

Barone e Commisso

Barone si prepara alla scalata nel Palazzo del calcio. Marketing e stadi, la missione di Joe che si candida a vice presidente della Lega

SCALATA. Il primo anno di apprendistato è servito a conoscere i segreti del calciomercato e della Lega Serie A, adesso il direttore generale della Fiorentina Joe Barone è pronto a entrare nel cosiddetto palazzo del calcio, scrive il Corriere Fiorentino. Barone si è infatti candidato per entrare nel consiglio di Lega rilevando la posizione lasciata vacante dal dimissionario vicepresidente dell’Udinese Stefano Campoccia.

MISSIONE. L’obiettivo è riportare la Serie A ai fasti di un tempo quando veniva universalmente riconosciuto come il campionato più bello d’Europa. Svincolata da qualsiasi forma di alleanza di vecchia data la nuova Fiorentina americana è pronta a diventare un punto di riferimento sia per le altre proprietà straniere che per quelle che potrebbero arrivare in futuro, proponendosi in questo modo di attirare fondi d’investimento stranieri che consentirebbero a tutto il movimento di superare la crisi post Covid. Marketing, e facilitazioni per la costruzione di nuovi stadi. Questa è la sua missione.

NEL PALAZZO. L’ipotesi di aprire alcuni uffici della Lega a New York fu subito una proposta di Commisso, e  l’eventuale ingresso di Barone nel consiglio di Lega potrebbe regalare alla Fiorentina un peso specifico nelle decisioni mai avuto negli ultimi decenni.

18 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

18 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

18
0
Lascia un commento!x