 
																												
														
														
													Barone si prepara alla scalata nel Palazzo del calcio. Marketing e stadi, la missione di Joe che si candida a vice presidente della Lega
SCALATA. Il primo anno di apprendistato è servito a conoscere i segreti del calciomercato e della Lega Serie A, adesso il direttore generale della Fiorentina Joe Barone è pronto a entrare nel cosiddetto palazzo del calcio, scrive il Corriere Fiorentino. Barone si è infatti candidato per entrare nel consiglio di Lega rilevando la posizione lasciata vacante dal dimissionario vicepresidente dell’Udinese Stefano Campoccia.
MISSIONE. L’obiettivo è riportare la Serie A ai fasti di un tempo quando veniva universalmente riconosciuto come il campionato più bello d’Europa. Svincolata da qualsiasi forma di alleanza di vecchia data la nuova Fiorentina americana è pronta a diventare un punto di riferimento sia per le altre proprietà straniere che per quelle che potrebbero arrivare in futuro, proponendosi in questo modo di attirare fondi d’investimento stranieri che consentirebbero a tutto il movimento di superare la crisi post Covid. Marketing, e facilitazioni per la costruzione di nuovi stadi. Questa è la sua missione.
NEL PALAZZO. L’ipotesi di aprire alcuni uffici della Lega a New York fu subito una proposta di Commisso, e l’eventuale ingresso di Barone nel consiglio di Lega potrebbe regalare alla Fiorentina un peso specifico nelle decisioni mai avuto negli ultimi decenni.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it