Connect with us

News

Barone: “Ribery la trattativa più bella. Su Montella siamo molto tranquilli. Chiesa…”

Conferenza stampa di fine mercato per i dirigenti della Fiorentina, insieme a Daniele Pradè e Rocco Commisso, prende parla anche il consigliere delegato

Queste le parole di Joe Barone, dalla sala stampa dello stadio Artemio Franchi: “E’ stato il mio primo mercato, vorrei ringraziare Daniele Pradè per il lavoro fatto insieme, siamo stati tantissime volte a Milano, abbiamo incontrato agenti di ogni parte del mondo. C’è tanta sinergia tra noi due, Antognoni, Dainelli e Montella. Avevamo 75 giocatori tesserati, abbiamo fatto circa 45 operazioni ed oggi abbiamo una rosa di 28 giocatori. La trattativa più bella e complicata è stata quella di Ribery, che Daniele ha iniziato a giugno. C’erano tante squadre su di lui. Siamo molto tranquilli su Montella, ieri tutti ci chiedevano del suo futuro, ma quelle uscite sono notizie false. Sta lavorando bene con il gruppo: purtroppo abbiamo fatto due risultati non positivi, ma siamo convinti di avere una squadra di buon livello, con giovani interessanti e qualche calciatore esperto. Ringrazio tutto il nostro staff, ancora una volta, adesso pensiamo al campionato“.

Su Chiesa: “Siamo nel corso del campionato, adesso non parliamo di rinnovo e delle stesse cose. Vediamo anno per anno. Tutta la rosa, compreso Federico, fa parte della Fiorentina. Addormentiamo questo discorso, lui ora è la bandiera della Fiorentina“.

Sul mercato italiano: “E’ stata un’esperienza positiva, ho conosciuto tanta gente tramite Daniele. La Fiorentina è una società rispettata, non solo in Italia, ma anche in Europa. Piano piano lavoriamo per portare la squadra allo stesso livello della città di Firenze. Cercherò, in Lega, di portare qualcosa del calcio americano“.

La sede della Lega a New York: “E’ un progetto che abbiamo presentato in Lega. Ci siamo riuniti venerdì qui a Firenze, è un progetto importante per far crescere la Serie A a livello di marketing negli Stati Uniti. La Lega ci sta lavorando“.

Ancora sul mercato: “Spesso si cercano di fare questi colpi per migliorare la squadra. Nella tournée negli Stati Uniti alcune cose sono cambiate, alcuni giocatori ci hanno fatto vedere cose importanti. Per Federico non abbiamo ricevuto offerte: c’erano sui giornali, ma non sul nostro tavolo. In ogni caso la risposta sarebbe stata chiara…“.

40 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

40 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

40
0
Lascia un commento!x