Il dg viola parla della possibilità di finire il campionato: “Sarebbe importante: titoli, promozioni e retrocessioni devono uscire dal verdetto del campo”.
Joe Barone, nella lunga intervista a La Gazzetta, si sofferma anche sulla possibile ripresa del campionato e sul taglio degli stipendi. Parte però dal fair play finanziario: giusto sospenderlo? «Ogni soluzione che permetta ai club di restare in vita e andare avanti andrebbe presa senza indugi. Direi proprio di sì».
È giusto provare a finire il campionato? «Speriamo che si possa finire perché vorrebbe dire che saremmo tutti in una situazione migliore rispetto a oggi dal punto di vista sanitario. Bisognerà capire fino a quando sarà possibile chiudere la stagione senza compromettere la prossima. Sarebbe importante finire il campionato perché titoli, promozioni e retrocessioni devono uscire dal verdetto del campo. Non credo invece all’ipotesi play-off e play-out. In Lega mai parlato di questo».
Come affronterete il tema del taglio degli stipendi? «Anche i calciatori dovranno dare il massimo supporto per aiutare il sistema che è fortemente a rischio. Per non veder sparire diverse società serviranno misure straordinarie per stipendi e anche per tasse e altri vincoli finanziari. Non necessariamente dovremo contrapporre società e calciatori».
Il bilancio viola è solido. «Grazie a Rocco e a Mediacom siamo nella condizione di poter affrontare con più serenità questo momento. In futuro con lo stadio e il centro sportivo saremo ancora più solidi. Il sistema non può reggersi solo sui diritti tv e la compravendita di calciatori, servono nuove fonti di ricavi stabili».

Di
Redazione LaViola.it