Connect with us

News

Barone: “Il popolo viola è fortunato ad avere questa proprietà. Viola Park sarà centro sportivo di eccellenza”

Barone

Il direttore generale viola ha parlato durante la posa della “prima pietra” del Viola Parka a Bagno a Ripoli

Joe Barone ha parlato così dal Viola Park: “Sono molto emozionato per questo progetto e questo cammino. Oltre un anno fa abbiamo acquistato i terreni a bagno a Ripoli con una trattativa lampo. Devo ringraziare il Comune di Bagno a Ripoli, disponibili ed eccezionali così come le persone della Fiorentina che continueranno a lavorare per far diventare il Viola Park un centro sportivo di eccellenza. Al disegno che abbiamo fatto con Casamonti, che ringrazio molto, hanno contribuito tutte le parti della Fiorentina. A partire da Daniele Pradè e Angeloni per quanto riguarda gli spazi di Prima Squadra e Settore Giovanile. Per la parte medica il dottor Luca Pengue.

Poi in questo progetto abbiamo davvero tante persone che hanno lavorato e ringrazio davvero la squadra di Mediacom. Ringrazio a titolo personale la famiglia Commisso per lo sforzo che fanno oggi per una bellissima vetrina per la Fiorentina. Quando Rocco ha comprato la Fiorentina abbiamo avuto anche delle opzioni per comprare i terreni di Campi Bisenzio. Dove i Della Valle volevano fare il centro sportivo. Erano opzioni per un progetto di un centro sportivo per il settore giovanile per un budget totale di 30 milioni.

Quando poi siamo arrivati sui terreni di Bagno a Ripoli siamo arrivati ad un budget iniziale da 70 milioni di euro per un centro sportivo totale per Prima Squadra, Femminile e Settore Giovanile. Poi questo progetto è arrivato a 85 milioni di euro. Per questo voglio ringraziare la famiglia Commisso. Il popolo viola è fortunato ad avere questa proprietà. I tifosi sono sempre stati in cima alla nostra piramide.

Mi dispiace invece di non aver visto lo stesso entusiasmo nelle istituzioni per migliorare il sistema calcio italiano. Le istituzioni continuano ad ostacolare chi vuole investire come vorremmo fare noi. Ad ostacolare ogni nostro sforzo e ogni nostro sogno per regalare alla Fiorentina ciò che merita. Siamo stati a Londra e abbiamo visto tanti centri sportivi. E abbiamo fatto altrettanto anche in Spagna. Speriamo di aver fatto il centro sportivo più bello d’Europa”.

60 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

60 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

60
0
Lascia un commento!x