Il direttore generale della Fiorentina ha commentato l’esperienza negli altri centri sportivi europei, e ha commentato: “Qui è tutto più diffuso”
Il dg viola Joe Barone ha preso parola durante il sopralluogo al Viola Park:“I ragazzi del giovanile e anche gli uffici si sposteranno qui per l’inizio della nuova stagione”. L’idea è che per settembre l’attività del settore giovanile possa essere già spostata al Viola Park, lasciando le strutture occupate attualmente in affitto sul territorio fiorentino, tra foresteria e campi.
Poi sul paragone con altri centri sportivi europei: “Si è parlato del Tottenham. Abbiamo girato varie strutture in Europa, un carissimo amico al Tottenham ci ha fatto girare quel centro sportivo, così come al Real Madrid. La differenza è che qui c’è la bellezza del paesaggio, è tutto più diffuso, lì c’è solo un edificio unico. Uno dei dettagli che abbiamo evitato di fare sono le tribune per ogni campi, come invece c’è a Madrid. Malagò, presidente del CONI, sarà ospite nostro nelle prossime settimane”.

Di
Marco Pecorini